15 Dic 2014

Desiderate rallegrare un angolo del vostro salotto? Un tappeto pompon è quello che ci vuole! Originale e coloratissimo, è realizzato con tanti elementi di diversi colori accostati l’uno all’altro fino a determinare una trama fitta e morbidissima. Una soluzione come questa permette di personalizzare l’ambiente con un oggetto particolare ed unico. Del resto, ciascuno può scegliere liberamente il disegno, optando per il multicolor o piuttosto per una tinta unica, che si sposi bene con il resto dell’arredo.

pom-pom-colorati

Un tappeto pompon per un arredamento giocoso e moderno

Il tappeto pompon di CasaAbril è super colorato: blu, viola, arancio, verde… Tanti colori per un risultato giocoso e moderno. La realizzazione di per sé non presenta alcuna difficoltà, ma di tempo e pazienza ne occorrono a iosa, perché per strutturare un tappeto, neanche tanto grande, servono moltissimi pom pom. L’idea rimane strepitosa, e lascerà senz’altro soddisfatto chiunque decida di portare l’opera a compimento.

Una base perfetta per il tappeto pompon è costituita da un tappetino antiscivolo di gomma, che si può acquistare per pochi euro in qualsiasi negozio di oggetti, prodotti ed accessori per la casa. L’unica accortezza va riposta nella scelta della trama, che deve essere preferibilmente traforata. Con una base quadrettata, sarà facilissimo applicare gli elementi: basterà far passare i fili in due fori distinti, e poi tendere ed annodare i fili tra di essi, senza colle o cuciture di alcun tipo!

I pom pom vanno fissati l’uno accanto all’altro; più saranno vicini, più il tappeto sarà morbido e corposo.