15 Dic 2014

Una scultura mobile leggera ed elegante per decorare una casa in stile moderno! Questa decorazione si differenzia in realtà dai classici ‘mobiles‘, la cui struttura è composta da fili di metallo sospesi a mezz’aria e variamente collegati l’uno all’altro, ma proprio per questo è facilissima da realizzare. La difficoltà nel ricreare un mobile, ispirato ad una delle celebri sculture dinamiche di Alexander Calder, è tutta nel bilanciare i componenti al fine di trovare un equilibrio perfetto, ma in questo caso il problema non si pone perché il supporto metallico è unico…

mazzette-colori

Una scultura mobile semplice ed elegante

La scultura mobile di Heygorg è leggiadra, semplice ed elegante.  Ad un supporto metallico, che potrebbe essere recuperato da una vecchia lampada, sono appese lunghe decorazioni di carta. La semplicità del design è valorizzata da un attento impiego dei colori. Accostamenti e sfumature sono perfetti, e non poteva essere diversamente visto che i cerchi di carta sono ritagliati da una mazzetta colori.

Per le sagome è stata utilizzata una fustella a cerchio con perimetro ondulato. Tutti gli elementi ottenuti dal campionario sono stati divisi per tonalità ed incollati sui fili di carta, partendo dalla gradazione più delicata fino a quella più intensa.