15 Ott 2014

Prima che arrivi il freddo a rendere inevitabili i guantoni di lana, possono bastare leggeri scaldapolsi, ideali per proteggere la pelle quel tanto che basta. Questi accessori, del resto, non si limitano a dare sollievo, contrastando l’aria frizzantina dell’autunno, ma contribuiscono a rendere piacevole il look, aggiungendo qualcosa di particolare ad una mise sobria e delicata. La trama traforata, lavorata all’uncinetto, non appesantisce affatto lo stile, ma si presenta con discrezione ed eleganza.

Scaldapolsi per un autunno alla moda

L’attenzione agli accessori, come quella riposta ai piccoli dettagli, è indispensabile per curare al meglio la propria immagine. Indossando degli scaldapolsi si può essere alla moda senza rinunciare al comfort. Passata l’estate, quando le temperature esterne cominciano a cambiare, facendosi progressivamente più ostili, è forte la tentazione di mettersi addosso di tutto, pur di stare al calduccio! L’unico modo per non rinunciare né alla moda, né alla comodità, è puntare sugli accessori, scegliendo con riguardo tessuti e colori da abbinare con i vestiti.

Con un po’ di manualità e passione per il cucito, c’è da divertirsi a creare tanti modelli di tanti colori diversi. Chi ama eleganza e tinte neutre, può riprodurre il modello di Garnstudio, e così realizzare un paio di scaldapolsi all’uncinetto contraddistinti da un’incantevole trama traforata.