17 Lug 2014

Piatti da favola per agevolare il momento della pappa, e renderlo estremamente divertente! Alcuni bambini mangiano di tutto, senza dare problemi a tavola, ma tanti altri rifiutano molti alimenti, con ostinazione e capricci a non finire. Nella lista nera non mancano quasi mai le verdure, per le quali ogni trucco e stratagemma risulta vano.

La soluzione va cercata in ciò che i bambini amano: giocare e volare con la fantasia. Con un po’ di creatività e di magia, si possono far apprezzare ai più piccoli spinaci, carote ed ogni sorta di verdura. Il segreto è rendere appetibili gli alimenti allontanati, rendendoli protagonisti di un gioco divertente…

la-principessa-sul-pisello

Piatti da favola: le storie commestibili di Samantha Lee

La mamma e strepitosa food designer Samantha Lee, per incoraggiare la sua bimba più grande a mangiare da sola, in vista dell’arrivo della sorellina, ha trovato un espediente unico e sbalorditivo: trasformare ogni piatto in una fiaba! Cappuccetto rosso, SpongeBob, Snoopy, Hello Kitty, Harry Potter… tutti i personaggi dei cartoni animati, delle serie tv e delle pellicole cinematografiche più famosi, sono finiti nel piatto!

Difficile per un bimbo resistere a una cucina simile! Sarà così preso dai colori e dalla storia, che non si accorgerà nemmeno di ciò che starà mangiando; e intanto, piano piano, si abituerà ai nuovi sapori.

Per una mamma alle prese tra casa, lavoro ed incombenze varie, è improponibile realizzare piatti da favola come questi, progettati e realizzati ad arte, avendo cura dei più piccoli particolari; mancherebbe il tempo! Tuttavia, cogliere l’essenza del progetto è importante e può essere di grande aiuto nella gestione quotidiana delle pappe. I bambini amano giocare e stupirsi di continuo, ed entrare nel loro mondo, fatto di colori e fantasia, è il primo passo per conquistarli.