9 Set 2014

Scelta sempre più comune e diffusa è quella di realizzare le partecipazioni di nozze con le proprie mani, una soluzione che permette di divertirsi, risparmiare e personalizzare il più possibile il proprio matrimonio. Pizzi, nastri, merletti, fiocchi, bottoni… sono tante e variegate le decorazioni che garantiscono di creare splendidi inviti, tagliati sulla personalità e sul gusto dei promessi sposi.  Tra queste, c’è la proposta creativa di Niksbox, economica e indubbiamente originale!

centrino-sottotorta

Centrini sottotorta per raffinate partecipazioni di nozze

Utilizzare centrini sottotorta per fare artigianalmente le partecipazioni di nozze è un’idea superlativa! Il materiale si acquista a poco prezzo nei supermercati, o nei negozi specializzati su decorazioni per le feste, ed è perfetto per l’occasione. La trama del centrino permette infatti di creare un biglietto dallo stile elegante e raffinato.

La scelta individuale del cartoncino da stampare e degli elementi decorativi da applicare, permetterà a ciascuno di esprimere la propria personalità, dando alle partecipazioni di nozze una impronta decisamente classica, oppure spezzando il taglio classicheggiante del pizzo con componenti semplici e moderni.

DIY-nozze-partecipazioni

Qualcuno potrebbe spaventarsi all’idea di mettersi all’opera, temendo qualche pasticcio, ma questi biglietti sono facili da realizzare. In mezzo ad un centrino di piccole dimensioni, preventivamente colorato con della vernice spray argentata, è stato incollato un cartoncino lucido trasparente di forma rettangolare. Al centro di quest’ultimo, a sua volta, è stato incollato il biglietto stampato contenente l’invito di nozze, della stessa forma rettangolare ma di misura leggermente più piccola del cartoncino.

Le sezioni superiore ed inferiore del sottotorta sono state eliminate, tagliando con delle forbici a filo del cartoncino argentato; quelle laterali sono state invece piegate verso l’interno, a chiudere il biglietto, e sono state bloccate con un vezzoso fiocchetto.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche la Busta Sposi Fai da Te!