26 Set 2014

Luminose, colorate e fantasiose, le murrine in pasta sintetica si prestano a diversi usi artistici, valorizzando lavori in embroidery, soutache, peyote, wire wrapping.

Ogni murrina, realizzata a mano, è unica ed irripetibile; impiegata in una delle tante tecniche creative, fa risplendere ogni creazione, trasmettendo la sua peculiare originalità.

Che ne dite degli splendidi bracciali di Archidee? Sono la prova di quanto appena detto.  Sfruttando colori e sfumature, e naturalmente ricorrendo alla lavorazione che asseconda il proprio stile, si possono realizzare gioielli unici. E non solo. La potenziale applicazione va oltre i bijoux: gli elementi possono essere incollati per decorare qualsiasi oggetto, come scatole e cornici. Insomma, se amate creare, vale davvero la pena imparare a realizzare le murrine in pasta sintetica!

murrine-fimo

Le mille sfumature delle murrine in pasta sintetica

Chi utilizza già da tempo fimo, cernit e paste modellabili in genere, forse già conosce qualche trucco per creare disegni e sfumature sulle murrine, ma tutti gli altri, soprattutto se hanno scoperto da poco questo mondo affascinante, probabilmente no.

Da dove iniziare? Guardate il video di Archidee, che abbiamo piacevolmente condiviso. Rimarrete incantati…