15 Ott 2014

Il fascino dei sassi dipinti rapisce ogni sguardo, di adulto e bambino. Paesaggi, incantevoli scorci, persone, animali… Con i sassi si possono realizzare splendidi manufatti e rappresentare oggetti di ogni tipo, sfruttando le forme ed esaltando le stesse con l’uso dei colori.  Nel progetto creativo di Craftberrybush i sassi mantengono la loro essenza naturale, trasformati in cactus verdeggianti. Niente di più facile! La forma comunemente tonda e lineare è perfetta per rappresentare piante grasse panciute e rigogliose.

sassi-cactus

Sassi dipinti: una tecnica creativa per adulti e bambini

I sassi dipinti possono essere impiegati in vario modo: come fermacarte, come segnapiante, come segnaposti da tavola, e via dicendo. Hanno però un’anima essenzialmente decorativa, ed è per questo che, generalmente, finiscono per essere oggetti puramente ornamentali.
Questi cactus sono perfetti per arredare arredare un angolo della casa, soprattutto se si hanno poco tempo e pazienza da dedicare alla cura delle piante.
Con gusto, precisione e attenzione ai particolari è possibile realizzare bellissime piante grasse, da posizionare a proprio piacimento in ogni luogo senza doversi preoccupare della scarsità di luce.

lavoretti-bambini

E poi c’è un altro aspetto da considerare: questo progetto è perfetto per i bambini, che potranno divertirsi e stupirci con la loro fantasia.