20 Giu 2014

Il barbecue è il protagonista indiscusso di ogni giardino. E’ impensabile disporre di uno spazio verde e farsi mancare un comodo supporto, con tanto di griglia, per godersi allegre arrostate in compagnia. Le temperature miti sono un richiamo irresistibile ad organizzare pranzi all’aperto; così, a partire dalla primavera, le domeniche soleggiate sono l’occasione ideale per mangiare all’aperto; in estate, poi, quando le giornate sono piacevolmente lunghe e molto calde, il giardino costituisce una location perfetta per aperitivi e cene.

Barbecue circolare: una soluzione fai da te per arredare il giardino

I barbecue possono avere qualsiasi forma; in commercio se ne trovano tante tipologie, ma se si vuole risparmiare, o se semplicemente si propende per soluzioni artigianali, non resta che mettersi al lavoro. Generalmente la struttura si realizza in muratura; quanto alle forme, non c’è limite: lineare, ad angolo, circolare e così via. Prima di iniziare è bene fare i conti con lo spazio a disposizione e con la superficie su cui andrà a posare la costruzione. L’ideale è posizionare il barbecue nella zona adiacente alla cucina, per ovvie ragioni pratiche, ma apprezzabili sono anche soluzioni alternative e particolari.

La linea circolare è simpatica ed aggregante; la caratteristica forma a pozzo si adatta perfettamente alla collocazione sul prato, in angolo apposito o anche in zona centrale.

Niente di meglio, poi, che organizzare attorno alla struttura un comodo salottino; così il barbecue non sarà utilizzato solo come attrezzo di cottura per gustose grigliate, ma anche come stufa a legna, da accendere nelle serate più fresche per trascorrere all’aperto piacevoli e suggestivi momenti.

Via theinspiredroom.net